Training Center Training Center

Training Center

Scopri il mondo del caffè con la più grande rete di formazione internazionale sul settore

Scopri l'offerta formativa

CHI SIAMO

Trasmettere il sapere sull’espresso a professionisti del settore e coffee lover, questo è l’obiettivo del Training Center Lavazza. Fondato a Torino nel 1989, oggi conta oltre 55 sedi in tutto il mondo ed è il più grande network internazionale di formazione in questo ambito. Nella nostra company academy il caffè viene trattato come un elemento culturale ed è oggetto di studio costante attraverso la “Coffee School” e il “Coffee Design”, che si occupano della formazione e della ricerca di prodotti per offrire un’esperienza di caffè unica.


COFFEE SCHOOL

Dalla botanica al coffee design, passando per l'arte di preparare il vero espresso italiano, il Training Center Lavazza è una vera e propria università del caffè. Nella nostra Coffee School vengono organizzati corsi per baristi, addetti alla ristorazione, team di vendita, distributori, neoassunti, giornalisti, opinionisti e coffee lover. Guidati dagli esperti Lavazza, i partecipanti alle nostre iniziative avranno l’opportunità di scoprire da vicino il meraviglioso mondo del caffè.

Vai all'offerta formativa
Per i professionisti
Per i professionisti
Per gli specialisti
Per gli specialisti
Per il business
Per il business
Per il consulente del bar
Per il consulente del bar
Per la fidelizzazione del cliente
Per la fidelizzazione del cliente
Per la Specialty Coffee Association
Per la Specialty Coffee Association
Per gli specialisti
Per il business
Per il consulente del bar
Per la fidelizzazione del cliente
Per la Specialty Coffee Association

COFFEE DESIGN

Quando il caffè incontra la creatività nascono accostamenti dal gusto sorprendente. Lavazza ha elevato il coffee design a vera e propria forma d’arte. Nel laboratorio del Training Center Lavazza dedicato al Coffee Design vengono creati prodotti innovativi, si sperimentano nuovi abbinamenti di gusti e vengono progettati strumenti per la preparazione e il servizio del caffè. Tutto questo per arricchire di aromi e sapori un cappuccino o un espresso e renderli davvero speciali.

SCOPRI DI PIÙ
IL NETWORK

Il Training Center Lavazza oggi è presente in tutto il mondo con oltre 50 sedi, tra Europa, Australia, America e Asia. La nostra company academy si trova nelle capitali più importanti: da Parigi a New York passando per Londra. Nel 2004, per essere più vicini ai nostri clienti italiani, abbiamo aperto anche delle sedi locali del Training Center Lavazza, laboratori esperienziali nati per qualificare, formare e motivare tutti gli appassionati di caffè. In Italia i centri di formazione di Lavazza sono 6 e si trovano a Torino, Padova, Roma, Napoli, Catania e Cagliari.

scopri i nostri Training center
LE COLLABORAZIONI

Il Training Center Lavazza vanta prestigiose e consolidate collaborazioni con istituzioni pubbliche e private, come il Politecnico di Torino, l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, nata dall’associazione internazionale SlowFood, e la El Bulli Foundation, fondata dal celebre chef catalano Ferran Adrià. Proprio dalla cooperazione ventennale con quest’ultimo sono nati “èspesso”, il primo caffè solido della storia, e una serie di altri prodotti di coffee design che hanno trasformato il modo di gustare questa antica bevanda.

SPEDIZIONE VELOCE

Ordina online e ricevi a casa tua entro 3 giorni lavorativi.

SCOPRI LA COLLECTION MY LAVAZZA

Scopri il nostro programma fedeltà:
offerte speciali, premi e vantaggi a portata di tazzina.

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci via chatbot o al  800 124 535.

LAVAZZA DA TE TI PREMIA​

Un mondo di benefit e offerte speciali su misura per te.

Informazioni sui possibili prezzi visualizzati

Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.

Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.