Hai aggiunto al carrello
 
TOTALE PARZIALE
VAI AL CARRELLO

TORNA INDIETRO
8 minuti

Il primo grande progetto di comunicazione Lavazza

26/03/2020 • ARCHIVIO STORICO LAVAZZA

L’enciclopedia illustrata”: così vennero definite le Figurine Lavazza, che per vent’anni raccontarono attraverso un testo e un’immagine i temi più svariati, affidandosi ad illustratori e maestri di scuola per farlo.

 

Visita ora archiviostorico.lavazza.com e scopri di più sulle Figurine Lavazza!

 

Una serie era composta da 6 cartoncini fronte-retro da collezionare su album dedicati. E sul retro, era sempre presente uno slogan Lavazza, che invitava ad acquistare una miscela appena uscita o promuoveva la qualità del prodotto secondo il costume e il linguaggio dell’epoca, rivolgendosi ad un mercato italiano, quello domestico, di cui Lavazza divenne leader nei decenni successivi.

 

 

 

 

Una moda nata nel 1867 a Parigi, in occasione dell’Esposizione Universale, che ben presto diventò uno dei mezzi pubblicitari più utilizzati in tutta Europa e uno strumento dall’altissimo valore educativo oltre che, ancora oggi, un oggetto da collezione.

 

 

 

 

Articoli correlati