Indietro
ABBONAMENTI

*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.

**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.

LAVAZZA STORIES

*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.

**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.

ALT alt

Calendario Lavazza 2019 by Ami Vitale

Un viaggio di 12 mesi alla riscoperta della natura, della sua bellezza e della sua forza

A cura del Team Lavazza 3 minuti

“All’inizio, la fotografia era il mio passaporto per incontrare persone, imparare e sperimentare nuove culture. Ora è più di un semplice passaporto. È uno strumento per creare consapevolezza e comprensione tra culture, comunità e Paesi, uno strumento per dare un senso ai punti in comune nel mondo che condividiamo”.

Con queste parole  Ami Vitale descrive cosa significa per lei la fotografia: un modo per entrare in contatto con il mondo e condividerlo.

In qualità di Nikon Ambassador e fotografa del National Geographic, Ami è la mente creativa dietro “Good to Earth“, l’edizione del calendario Lavazza 2019


Nella sua carriera professionale di artista, Ami ha lavorato come fotografa, scrittrice e regista. Ha viaggiato in più di 100 Paesi dove ha assistito a disordini civili e violenze. Tuttavia, nei suoi numerosi viaggi ha anche sperimentato la bellezza surreale e l’eterno potere dello spirito umano. Ha vissuto in capanne di fango e in zone di guerra, ha contratto la malaria e ha fotografato una storia di grande impatto sul trasporto e la liberazione di uno degli ultimi rinoceronti bianchi al mondo.

Nel 2009, Ami ha deciso di rivolgere la sua attenzione ai problemi ambientali che affliggono il mondo. Oggi, la natura e l’ambiente che ci circonda sono il suo più grande interesse. È stata premiata sei volte dalla World Press Photos, e si è aggiudicata il primo premio nel 2018 per la storia pubblicata sulla rivista National Geographic su una comunità in Kenya che protegge gli elefanti.   

Ami è anche un membro fondatore di Ripple Effect Images, un’organizzazione di rinomate scrittrici scientifiche, fotografe e cineaste che lavorano insieme per creare storie potenti e convincenti che facciano luce sulle difficoltà che le donne nei Paesi in via di sviluppo devono affrontare e sui programmi che possono aiutarle.

GOOD TO EARTH: CALENDARIO LAVAZZA 2019

“Good to Earth” esprime l’amore per l’ambiente che ti abbraccia mentre sfogli il nuovo Calendario Lavazza 2019. Un progetto che mette in risalto la sensibilità di Lavazza alle tematiche ambientali. Un racconto di storie positive e comportamenti virtuosi, opera di sei “artisti della natura”: Saype, Mantra, Millo, Gerada, Gomez e Hula. Ed è qui che entra in gioco il ruolo di UN Environmental, una partnership con Lavazza basata su sei progetti come riforestazione, tutela della biodiversità e la riconversione di aree industriali in aree verdi. Dodici testimonianze per dimostrare che c’è ancora del buono sulla Terra.


“Amo questo progetto in particolare, perché si tratta di collaborazione. Si tratta di prospettive diverse. Perché prospettive diverse ci indicano la strada da seguire. È proprio la diversità dei punti di vista, dei vari tipi di idee a darci la soluzione...” dice Ami Vitale quando le viene chiesto di questo progetto.

La fotografa crede che ci sia ancora un modo per abbracciare la natura, in un modo che faccia sentire gli esseri umani parte di essa, e non qualcosa di separato. Vivere in un mondo migliore è possibile e il modo in cui riusciamo a raggiungere questo obiettivo dipende solo da noi

SPEDIZIONE VELOCE

Ordina online e ricevi a casa tua entro 3 giorni lavorativi.

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci via chatbot o al  800 124 535.

LAVAZZA DA TE TI PREMIA​

Un mondo di benefit e offerte speciali su misura per te.

Informazioni sui possibili prezzi visualizzati

Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.

Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.