Area Personale
Nel 2004 Lavazza ha creato la Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza per coordinare, gestire e attuare in modo efficace progetti di sostenibilità economica, sociale e ambientale nei Paesi produttori di caffè. Da allora, la Fondazione continua a promuovere e finanziare numerosi progetti di sostenibilità nei Paesi di origine del caffè, sia in modo indipendente che attraverso collaborazioni pubbliche e private. I progetti sostenuti dalla Fondazione Lavazza mirano principalmente a migliorare la resa produttiva e la qualità del caffè, promuovendo al contempo l’imprenditorialità dei produttori e aiutandoli a migliorare le loro condizioni di vita.
Le principali aree di intervento per il raggiungimento degli obiettivi della fondazione sono:
Affinché un progetto possa essere scelto dalla Fondazione Lavazza, esso deve promuovere lo sviluppo economico o l’utilità sociale nel settore del caffè, oltre ad avere effetti positivi su uno o più obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, tra cui:
No, esiste un finanziamento annuale autonomo della Luigi Lavazza S.p.A alla Fondazione Lavazza per la realizzazione di progetti di sostenibilità nei Paesi produttori, indipendente e svincolato dai proventi delle vendite dei prodotti.
Lavazza ¡Tierra! è una gamma di caffè di alta qualità: la combinazione perfetta di gusto eccellente e coltivazione sostenibile. Attraverso ¡Tierra!, Lavazza comunica la sua attenzione ai metodi sostenibili di coltivazione del caffè che rispettano le comunità in crescita e l’ambiente locale.
Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.
Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.